Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il contratto di vendita può essere concluso nelle seguenti lingue: italiano e inglese. Facenti & Sons s.r.l. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

3. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.altomilano.it sono riservate a Clienti maggiorenni (in Italia 18 anni) diversamente è necessario il consenso di un genitore o tutore legale. Acquistando tramite questo sito web garantisci di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

4. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nel corso della procedura d’ordine ed in ogni comunicazione successiva. Ogni abuso verrà punito a termine di legge. 5. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documentazione fiscale errata dovuta a dati erroneamente forniti dal Cliente nell’atto dell’inserimento dell’ordine.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare online solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili all'indirizzo (URL) https://www.altomilano.it, così come descritti nelle relative schede informative ed ai prezzi in Euro specificati. La descrizione e le immagini di supporto all’acquisto del prodotto, pur con l’utilizzo di soluzioni tecnologiche/grafiche adeguate al fine di ridurre al minimo le imprecisioni rispetto ai prodotti originali, possono differire leggermente dalle reali caratteristiche del singolo prodotto.

2. Le modalità per procedere all'ordine e alla conclusione dell'acquisto sono chiaramente indicate nel sito. Consigliamo di prendere opportuna visione dell'informativa sul recesso.

3. La conferma della ricezione dell'ordine è trasmessa da Facenti & Sons s.r.l. via e-mail ed inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Facenti & Sons s.r.l. - Alto Milano. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzione.

4. In caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Facenti s.r.l. darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità e spese di consegna

1. Facenti & Sons s.r.l. non provvederà ad emette fattura del materiale spedito, salvo specifica richiesta effettuata dal Cliente, come previsto dall’art. 22 del D.P.R. 633/1972. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, non sarà possibile effettuare variazioni dopo l'emissione della stessa.

2. Facenti & Sons s.r.l., in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. Il sito registra le richieste d’ordine dal Lunedì al Venerdì, festività escluse. La consegna in Italia avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

3. Le spese di spedizione sono di 6,00 € in tutto il territorio nazionale Italiano e di 18,00 € per i Paesi intra CEE. Le spese di consegna sono gratuite nel territorio Italiano per ordini superiori a 65 € e nei paesi intra CEE per ordini superiori a Euro 150,00. Le spese di spedizioni extra CEE sono a carico del Cliente, come pure i costi per eventuali tasse/tributi/oneri doganali e/o qualsiasi altro onere applicabile alla consegna dei prodotti ordinati. Facenti s.r.l. si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata/ ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti ed eventualmente a collaborare col Cliente per la tutela dei propri diritti nei confronti del Corriere.

4. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare il numero dei colli in consegna e l’integrità dell'imballo. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo info@altomilano.it.

5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Facenti & Sons s.r.l. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, detratte le spese sostenute per la mancata consegna.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri