1. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, solo se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso.
2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
2.1 Il Cliente dovrà provvedere ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Facenti & Sons s.r.l. Via B. Buozzi, 23 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@altomilano.it
2.2 Il Servizio Clienti di Facenti & Sons s.r.l. contatterà il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) e trasmettendo apposito modulo di reso.
2.3 Il Cliente dovrà riportare il Numero di RMA sul modulo di reso ed effettuare la restituzione solo ed esclusivamente tramite il Vettore indicato da Facenti & Sons s.r.l. La restituzione del prodotto dovrà avvenire mediante consegna al Vettore indicato entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA e del modulo di reso.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 3.1 Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e non dovranno essere apposte etichette/nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
3.2 La spedizione del reso andrà effettuata solo ed esclusivamente con i Vettori convenzionati indicati da Facenti & Sons s.r.l. Al Cliente verrà addebitato un contributo spese reso di Euro 8,00 per il territorio nazionale Italia e 18,00 Euro per i Paesi intra CEE. Per i Paesi extra CEE le spese di reso saranno completamente a carico del Cliente. In caso di mancato utilizzo del Vettore convenzionato indicato da Facenti & Sons s.r.l., le spese di trasporto del reso saranno totalmente a carico del Cliente.
3.3 Al suo rientro, il prodotto e la relativa confezione, saranno esaminati ed eventuali danni rilevati verranno comunicati al Cliente entro 5 giorni dal ricevimento del reso.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, sino ad un massimo del 10% del valore del bene reso, Facenti & Sons s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, dedotto il contributo spese di trasporto per il reso come specificato al punto 3.2, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, qualora non si riscontri l’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), o nei casi in cui Facenti & Sons s.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, applicazioni, etc...); o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, Facenti & Sons s.r.l. provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R. ed il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
Al momento della verifica dell'integrità del prodotto verrà rimborsato il costo dell'articolo/i, mentre le spese di spedizione sostenute per l'ordine verranno trattenute.