L'offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.altomilano.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quantodisposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

Venditore: Facenti & Sons s.r.l. con sede in Via B. Buozzi, 23 - Bagnolo Mella ( Brescia) - Italia. Partita IVA 04466560986, titolare del sito www.altomilano.it ;

Cliente: la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale o la persona giuridica che, tramite il sito www.altomilano.it , ha concluso un ordine e lo stesso sia stato accettato da Facenti & Sons s.r.l. - Alto Milano.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il contratto di vendita può essere concluso nelle seguenti lingue: italiano e inglese. Facenti & Sons s.r.l. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

3. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.altomilano.it sono riservate a Clienti maggiorenni (in Italia 18 anni) diversamente è necessario il consenso di un genitore o tutore legale. Acquistando tramite questo sito web garantisci di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

4. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nel corso della procedura d’ordine ed in ogni comunicazione successiva. Ogni abuso verrà punito a termine di legge. 5. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documentazione fiscale errata dovuta a dati erroneamente forniti dal Cliente nell’atto dell’inserimento dell’ordine.

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare online solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili all'indirizzo (URL) https://www.altomilano.it, così come descritti nelle relative schede informative ed ai prezzi in Euro specificati. La descrizione e le immagini di supporto all’acquisto del prodotto, pur con l’utilizzo di soluzioni tecnologiche/grafiche adeguate al fine di ridurre al minimo le imprecisioni rispetto ai prodotti originali, possono differire leggermente dalle reali caratteristiche del singolo prodotto.

2. Le modalità per procedere all'ordine e alla conclusione dell'acquisto sono chiaramente indicate nel sito. Consigliamo di prendere opportuna visione dell'informativa sul recesso.

3. La conferma della ricezione dell'ordine è trasmessa da Facenti & Sons s.r.l. via e-mail ed inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Facenti & Sons s.r.l. - Alto Milano. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzione.

4. In caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, Facenti & Sons s.r.l. darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

1. Carta di credito: Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine sarà addebitato al momento della effettiva spedizione dei prodotti.

1.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Facenti & Sons s.r.l., verrà richiesto contestualmente da Facenti & Sons s.r.l. l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Facenti & Sons s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo o mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.

1.2 Facenti & Sons s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Facenti s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

1.3 In nessun momento della procedura di acquisto Facenti & Sons s.r.l. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Facenti s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Facenti & Sons  s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

2. Paypal: Scegliendo questa opzione verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3. Bonifico bancario anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Facenti & Sons s.r.l.. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire a Facenti & Sons s.r.l. (via e-mail all'indirizzo info@altomilano.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all'importo specificato alla conferma dell'ordine Beneficiario: Facenti & Sons s.r.l. Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]".

Modalità e spese di consegna

1 Facenti & Sons s.r.l. non provvederà ad emette fattura del materiale spedito, salvo specifica richiesta effettuata dal Cliente, come previsto dall’art. 22 del D.P.R. 633/1972. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, non sarà possibile effettuare variazioni dopo l'emissione della stessa.

2. Facenti & Sons s.r.l., in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. Il sito registra le richieste d’ordine dal Lunedì al Venerdì, festività escluse. La consegna in Italia avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.

3. Le spese di spedizione sono di 8,00 € in tutto il territorio nazionale Italiano e di 18,00 € per i Paesi intra CEE. Le spese di consegna sono gratuite nel territorio Italiano per ordini superiori a 65 € e nei paesi intra CEE per ordini superiori a Euro 150,00. Le spese di spedizioni extra CEE sono a carico del Cliente, come pure i costi per eventuali tasse/tributi/oneri doganali e/o qualsiasi altro onere applicabile alla consegna dei prodotti ordinati. Facenti & Sons s.r.l. si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata/ ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti ed eventualmente a collaborare col Cliente per la tutela dei propri diritti nei confronti del Corriere.

4. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare il numero dei colli in consegna e l’integrità dell'imballo. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo info@altomilano.it.

5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Facenti & Sons s.r.l. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, detratte le spese sostenute per la mancata consegna.

Diritto di recesso

1. Ai sensi della normativa comunitaria in vigore, solo se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso.

2. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

2.1 Il Cliente dovrà provvedere ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Facenti & Sons s.r.l. Via B. Buozzi, 23 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all'indirizzo info@altomilano.it

2.2 Il Servizio Clienti di Facenti & Sons s.r.l. contatterà il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA) e trasmettendo apposito modulo di reso.

2.3 Il Cliente dovrà riportare il Numero di RMA sul modulo di reso ed effettuare la restituzione solo ed esclusivamente tramite il Vettore indicato da Facenti & Sons s.r.l. La restituzione del prodotto dovrà avvenire mediante consegna al Vettore indicato entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA e del modulo di reso.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 3.1 Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e non dovranno essere apposte etichette/nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

3.2 La spedizione del reso andrà effettuata solo ed esclusivamente con i Vettori convenzionati indicati da Facenti s.r.l. Al Cliente verrà addebitato un contributo spese reso di Euro 8,00 per il territorio nazionale Italia e 18,00 Euro per i Paesi intra CEE. Per i Paesi extra CEE le spese di reso saranno completamente a carico del Cliente. In caso di mancato utilizzo del Vettore convenzionato indicato da Facenti & Sons s.r.l., le spese di trasporto del reso saranno totalmente a carico del Cliente.

3.3 Al suo rientro, il prodotto e la relativa confezione, saranno esaminati ed eventuali danni rilevati verranno comunicati al Cliente entro 5 giorni dal ricevimento del reso.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, sino ad un massimo del 10% del valore del bene reso, Facenti & Sons s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, dedotto il contributo spese di trasporto per il reso come specificato al punto 3.2, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, qualora non si riscontri l’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), o nei casi in cui Facenti s.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, applicazioni, etc...); o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, Facenti & Sons s.r.l. provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R. ed il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.

Garanzie

1. Tutti i prodotti venduti da Facenti & Sons s.r.l. a Consumatore privato sono coperti dalle garanzie previste dal Codice del Consumo per i difetti di conformità e pertanto sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa (art. 129 e seguenti del Codice del Consumo).

2. Le garanzie previste dalle disposizioni del Codice del Consumo, in particolare artt. 129 e seguenti, si applicano al prodotto che presenti un difetto di conformità solo nel caso in cui il Cliente dimostri di aver provveduto ad un utilizzo corretto, al rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni di lavaggio e manutenzione. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato a Facenti & Sons srl entro due (2) mesi dalla sua scoperta, pena la decadenza della garanzia. In caso di difetto di conformità, Facenti & Sons s.r.l. provvederà, senza spese per il Cliente, alla sostituzione del prodotto o al riaccredito dell'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

3. Facenti & Sons s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

4. Nessun danno può essere richiesto a Facenti & Sons s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni.

5. Nel caso in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e accessori ecc.) e affidato al Vettore indicato da Facenti & Sons s.r.l.

Privacy

Titolare del trattamento dati è Facenti & Sons s.r.l, Via B. Buozzi, 23 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia. I dati personali verranno trattati da Facenti & Sons s.r.l. esclusivamente per adempiere le obbligazioni di legge e contrattuali nonché per conseguire un'efficace gestione dei rapporti commerciali, con finalità promozionali, associative, statistiche, di invio di offerte commerciali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto ciò che sia richiesto da obblighi legali o contrattuali e, conseguentemente, l'eventuale rifiuto al trattamento potrà comportare l'impossibilità da parte di Facenti & Sons s.r.l. di dare corso ai rapporti contrattuali. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/03, il soggetto interessato ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone i presupposti, la cancellazione e il blocco. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati si rimanda alla consultazione della nostra Privacy Policy.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Facenti & Sons s.r.l. - Alto Milano - , Via B. Buozzi, 23. 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia. Per qualsiasi ulteriore informazione e-mail: info@altomilano.it

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Facenti s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri